PGS LIFE MANERBIO

La Polisportiva Giovanile Salesiana Life Manerbio e' sport per tutti, ispirato esplicitamente alla visione cristiana e al sistema preventivo di don bosco. A Manerbio dal 1984 per volere delle suore salesiane e' oggi guidata da volontari laici che dedicano il loro tempo gratuitamente ai giovani.

“Con Don Bosco riaffermiamo la preferenza per la gioventù povera, abbandonata, pericolante che ha maggior bisogno di essere amata ed evangelizzata, e l’amiamo specialmente nei luoghi di più grave povertà”.

Nel programma di formazione sportiva l’Associazione è attenta alle esigenze delle varie tappe dell’età evolutiva. Predispone quindi un itinerario educativo che parte dalla formazione ludico motoria, avvia alla formazione sportiva e realizza esperienze sportive specifiche, anche agonistiche, finalizzate alla maturazione globale della personalità. E’ aperta a servizi sportivi differenziati in risposta alle esigenze del territorio.

L’associazione PGS si impegna alla promozione del volontariato nel servizio educativo/sportivo:

  • riconoscendone la validità nella formazione della persona e come scelta di risposta ai bisogni emergenti del territorio;
  • curandone la professionalità, lo stile educativo dell’animazione, la spiritualità giovanile come motivazione e la sintonia con il sistema educativo di Don Bosco.

La PGS LIFE MANERBIO è un ente riconosciuto dal CONI. Ad oggi si appoggia al CSI di Brescia e Cremona per disputare i vari campionati di pallavolo e, grande novità di quest'anno, del calcio a 5. Non dimentichiamo le ragazze dell'aerobica! Quest'anno contiamo poco più di sessanta di iscritti (mancano ancora da definire i "piccoli" della palla rilanciata che stanno avviando la loro attività).

La PGS Life Manerbio non è solo attività sportiva ma è aggregazione, stare insieme e vivere esperienze intense, prima tra tutte il campo scuola estivo che da più di quindici anni coinvolge i nostri atleti!

 

Referente: Barbariga Maria Maddalena 333/1262307
 

Allegati

Riepilogo attività sportive A.S. 2015/2016

Note: Vedi le attività

Ultima modifica: Lun, 26/10/2015 - 14:22