COME UTILIZZARE IL PORTALE COMUNALE

I servizi on line

Il Comune propone due diverse modalità di ricerca della modulistica:

1. ricerca all'interno della struttura organizzativa ( ad esempio se cercate la modulistica per presentare una domanda di contributo per bisogni specifici - cliccate dalla pagina iniziale del sito sulla scritta Struttura organizzativa; selezionate l'Area Amministrativa Servizi alla Persona quindi i l'Ufficio Servizi Sociali.  Sotto la scritta "I servizi erogati" vi appaiono i procedimenti pubblicati. Nel nostro esempio cliccate sulla scritta "Contributo per bisogni specifici (spese sanitarie, riscaldamento e consumo acqua ad uso domestico)": trovate la descrizione del procedimento, eventuali tempi, costi oltre che la modulistica)
  2. ricerca all'interno della sezione "I servizi del Comune" rappresentato  dalla figura I servizi del Comune  selezionabile dalla pagina iniziale

COME FACCIO AD ACCEDERE ALLA MODULISTICA?

Dalla pagina iniziale del sito, nella seconda colonna da destra trovate

il  pulsante   "I servizi del Comune". Cliccando sulla immagine accedete

all'area dedicata ai servizi forniti dal Comune.

COME SI PROCEDE?

I servizi sono suddivisi per tipologia di utente: CITTADINO, IMPRESA, ENTE (vedi sezioni in alto a sinistra).

Di conseguenza se vi identificate

• come cittadino cliccate sulla scritta "Il Cittadino" ,
  • come impresa cliccate sulla scritta "Impresa",
  • come ente cliccate su "Ente".

Le scritte sono posizionate sotto la testata della pagina.

Oppure potete selezionare una delle figure:

• Cittadino cittadino

• Impresa  Impresa

• Ente      ente

A questo punto avete la possibilità di effettuare diversi tipi di ricerca, per argomento, per tipo o per alenco alfabetico.

Ultima modifica: Ven, 03/07/2015 - 10:00