Ordinanza 41/2020 - Rettifica orari per celebrazione funzioni religiose presso il cimitero comunale dal 13 luglio 2020 al 13 settembre 2020

IL SINDACO ORDINA

a far data dal 13 luglio 2020, sino al 13 settembre 2020 compreso, salvo successive e diverse indicazioni del legislatore nazionale e regionale,

1. L’apertura del cimitero comunale ai cittadini alle seguenti condizioni:
  • l’accesso al cimitero è consentito con l’obbligo di mantenere, nei contatti sociali, una distanza interpersonale di almeno un metro;
  • devono essere adottate tutte le misure precauzionali consentite e adeguate a proteggere sé stesso e gli altri dal contagio, utilizzando la mascherina o, in subordine, qualunque altro indumento a copertura di naso e bocca, contestualmente ad una puntuale disinfezione delle mani;
  • tali misure saranno illustrate con apposita cartellonistica posta all’interno del cimitero;
  • è confermata alla sola presenza dei congiunti per un numero massimo di 15 persone.
  • in via straordinaria, oltre alla fascia oraria ordinaria, dalle ore 15.00 alle ore 15.45 per consentire la celebrazione delle cerimonie funebri, all’interno del cimitero; in considerazione della situazione climatica e delle temperature estive, è consentito lo svolgimento di cerimonie religiose nella fascia oraria mattutina dalle ore 9.30 alle ore 11.45, alla sola presenza dei congiunti per un numero massimo di 15 persone. E’ obbligatorio l’utilizzo di protezioni personali (mascherina)  e una costante attenzione nell’evitare assembramenti nel corso e dopo la cerimonia.

1. Gli orari di apertura del cimitero, tutti i giorni, fino a nuove disposizioni sono confermati e sono i seguenti:
  • mattina                       dalle ore 08.00  alle ore  12.00;
  • pomeriggio                 dalle ore 15.45  alle ore  19.00;
  • cerimonie funebri      dalle ore 15.00  alle ore  15.45 ( per i  soli congiunti  e  per un  massimo di 15 persone)

1. dal 13 luglio 2020 fino a tutto il 13 settembre 2020, sarà possibile in via straordinaria, in considerazione della situazione climatica e delle temperature estive lo svolgimento di cerimonie religiose nella fascia oraria mattutina dalle ore 9.30 alle ore 11.45, alla sola presenza dei congiunti per un numero massimo di 15 persone.

Il testo integrale dell'ordinanza è pubblicata nell'albo pretorio all'indirizzo QUI

Data: 14/07/2020 Ultima modifica: Mar, 14/07/2020 - 10:18