AVIS MANERBIO

Nata 47° anni fa, l’AVIS è una tra le più grande e numerose associazioni di Manerbio. Si occupa di organizzare le donazioni di sangue e di promuovere la sensibilità verso la cultura del dono e dell’altruismo.

Organizza e registra gli iscritti con costante e preciso aggiornamento dei dati, degli esami clinici, delle loro idoneità, nonchè delle chiamate alle donazioni di sangue, con le relative comunicazioni al Centro Trasfusionale della Azienda Sanitaria Locale.

Ricerca e iscrive nuovi donatori con visite mediche periodiche dei donatori effettivi, con eventuale sospensione alla donazione per motivi sanitari e successive riammissioni alle donazioni di sangue; le visite e i controlli medici sono stati eseguiti presso lo studio medico della sede AVIS.

Si preoccupa della diffusione dell'attività di sezione presso i soci e non soci, con informazioni alla cittadinanza tramite gazebo informativi nei vari periodi dell'anno. Pubblicizza l'importanza del dono del sangue, per mezzo di volantinaggi, serate sanitarie organizzate ad hoc, incontri sociali con simpatizzanti, feste musicali per giovani e meno giovani, feste socializzanti per favorire l'aggregazione tra donatori.

Ultima modifica: Ven, 06/11/2015 - 09:45