Passi carrabili - Richiesta
La domanda di autorizzazione al passo carraio deve essere presentata su apposito modulo,fornendo tutte le informazioni richieste e, se il caso, anche allegando foto e planimetrie relative al passo carraio interessato.
Un operatore della P.L., dopo il sopralluogo, redigerà per il responsabile dell’ufficio incaricato un parere e, sulla scorta di quanto espresso, sì provvederà al rilascio dell’autorizzazione e del relativo cartello oppure a comunicare l’eventuale diniego.
All’atto del rilascio dell’autorizzazione, dovrà essere eseguito anche il pagamento relativo al costo del cartello fornito.
Adempimenti
Per riferimenti normativi:
D. L.vo n.285/92 – art.22 e art. 46 del Regolamento 495/92.
Costi
La domanda di autorizzazione al passo carraio deve essere presentata su apposito modulo in marca da bollo da €14,62.
Al rilascio dell’autorizzazione è necessaria ulteriore marca da bollo da € 14,62 oltre alla cifra di € 20,00 per il costo del cartello.
Tempi
Ai sensi della legge 241/1990 e successive modificazioni la procedura verrà espletata nei 30gg dalla data di presentazione della richiesta salvo eventuali sospensioni dei termini.
Settore di riferimento
Area Polizia Locale - Servizi Amministrativi
Responsabile
Andrea Stefano Agnini
0309387105
Ufficio di riferimento
Settore amministrativo
Responsabile ufficio
Andrea Stefano Agnini
0309387105
Sede
Piazza C. Battisti 1 25025 MANERBIO
Livello di informatizzazione
Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio
Livello di informatizzazione futura
Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio
Tempi di attivazione del servizio online
Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.
Documenti collegati
Data di aggiornamento scheda
Risultati delle indagini di customer satisfaction
Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.