Comunicazione medie e grandi strutture di vendita (Modello COM3)
Il modello COM3 deve essere presentato nel caso di apertura per subingresso, riduzione di superificie di vendita, riduzione del settore merceologico o cessazione di una media o grande struttura di vendita.
Adempimenti
Nel caso di commercio non alimentare il modello COM3 va presentato al protocollo in triplice copia;
Nel caso di commercio alimentare il modello COM3 va presentato al protocollo in quattro copie e va inoltre allegata la relativa DIA sanitaria in triplice copia.
Costi
Commercio non alimentare: versamento dei diritti d'istruttoria a favore del Comune di Manerbio - servizio tesoreria dell'importo di € 30,00 su c/c postale n. 14059257
Commercio alimentare: versamento dei diritti d'istruttoria a favore del Comune di Manerbio - servizio tesoreria dell'importo di € 30,00 su c/c postale n. 14059257 e versamento dei diritti sanitari a favore dell'ASL di Brescia dell'importo di € 40,00 su c/c postale n. 13707252
Nel caso della cessazione è dovuto esclusivamente il versamento dei diritti d'istruttoria a favore del Comune di manerbio-servizio tesoreria dell'importo di € 10,00 su c/c postale n. 14059257
Tempi
Il modello COM3 costituisce atto di comunicazione il cui iter procedurale, di valutazione tecnica interna, si conclude nell'arco dei 90 giorni.
Settore di riferimento
Area Polizia Locale - Servizi Amministrativi
Responsabile
Andrea Stefano Agnini
0309387105
Ufficio di riferimento
Commercio - SUAP (Sportello Unico Attività Produttive)
Responsabile ufficio
Andrea Stefano Agnini
0309387105
Sede
Piazza C. Battisti 1 25025 MANERBIO
Livello di informatizzazione
Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio
Livello di informatizzazione futura
Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio
Tempi di attivazione del servizio online
Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.
Documenti collegati
Data di aggiornamento scheda
Risultati delle indagini di customer satisfaction
Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.