Attività di commercio su area pubblica
In questa sezione poterete trovare il modello di domanda/comunicazione per il commercio su aree pubbliche ed in particolare, inizio/variazione/cessazione attività di commercio su area pubblica su posteggio fisso o itinerante.
Adempimenti
La domanda deve essere presentata online tramite il sito impresainungiorno.gov.it oppure ComUnica alla voce SUAP. Nella stessa vengono riportati i documenti da allegare.
Costi
Commercio su area pubblica alimentare e non alimentare (inizio attività): versamento dei diritti d'istruttoria a favore del Comune di Manerbio-servizio tesoreria dell'importo di € 30,00 su c/c postale n. 14059257 e versamento dei diritti sanitari a favore dell'ASL di Brescia dell'importo di € 50,00 su c/c postale n. 13707252
Nel caso di variazioni dell'attività è dovuto il versamento dei diritti d'istruttoria a favore del Comune di Manerbio-servizio tesoreria dell'importo di € 30,00 su c/c postale n. 14059257 e versamento dei diritti sanitari a favore dell'ASL di Brescia dell'importo di € 50,00 su c/c postale n. 13707252
Tempi
L'iter procedurale di tale richiesta, si conclude nei 30 giorni.
Settore di riferimento
Area Polizia Locale - Servizi Amministrativi
Responsabile
Andrea Stefano Agnini
0309387105
Ufficio di riferimento
Commercio - SUAP (Sportello Unico Attività Produttive)
Responsabile ufficio
Andrea Stefano Agnini
0309387105
Sede
Piazza C. Battisti 1 25025 MANERBIO
Personale addetto
Referente della pratica: sig. Anni Oscar | tel. 030 9387271
Livello di informatizzazione
Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio
Livello di informatizzazione futura
Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio
Tempi di attivazione del servizio online
Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.
Documenti collegati
Data di aggiornamento scheda
Risultati delle indagini di customer satisfaction
Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.