Accesso agli atti settore edilizia privata

L’accesso ai documenti relativi alle pratiche edilizie è regolato dalla Legge 7 agosto 1990, n. 241 e dal D.P.R. 12 aprile 2006, n. 184. Il richiedente deve dimostrare l’interesse diretto, concreto ed attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento al quale è richiesto l’accesso.

Adempimenti

Ai fini di adempiere agli obblighi di cui sopra è disponibile in fondo a questa scheda il modulo per la presentazione della richiesta che deve essere compilato in maniera esaustiva in tutte le sue parti. Deve essere allegata la copia del documento di identità del richiedente.

In caso l’ufficio individui soggetti controinteressati è tenuto a darne comunicazione agli stessi prima di autorizzare l’accesso agli atti.

Costi

Sono dovuti i costi per la ricerca dei documenti pari a € 1,50 per le pratiche correnti ed € 20,00 per le pratiche in archivio, oltre al rimborso per le eventuali spese di riproduzione pari a € 0,50 per ciascun foglio.

Tempi

30 giorni

Note

L’ufficio non è tenuto ad elaborare i dati in suo possesso od a svolgere attività di indagine o di ricerca al fine di soddisfare le richieste di accesso. Il richiedente deve indicare sulla richiesta di acceso gli estremi esatti del titolo edilizio che intende visionare.

Settore di riferimento

Area Tecnica

Responsabile

Mara Bonomelli

Ufficio di riferimento

SUE (Sportello Unico Edilizia)

Responsabile ufficio

Mara Bonomelli

Livello di informatizzazione

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Data di aggiornamento scheda

11/11/2014

Risultati delle indagini di customer satisfaction

Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Mettiamoci la faccia

esprimi il tuo giudizio sul servizio
premendo uno dei simboli colorati

indica il motivo principale della tua insoddisfazione premendo su uno dei pulsanti

Grazie per il tuo voto. Arrivederci.

Hai già votato per questo servizio. Arrivederci.
Consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi