Proiezione cinematografica - "Le cose che verranno"
Orari delle proeizioni:
- Domenica 14 maggio, ore 21
- Lunedì 15 maggio, ore 21
presso Cinema Politeama, Piazza Bianchi - Manerbio (BS)
Il film, distribuito da una piccola società, ha vinto l’ORSO D’ARGENTO AL FESTIVAL DI BERLINO PER LA MIGLIOR REGIA, mentre la protagonista ISABELLE HUPPERT ha vinto il premio LONDON CRITICS CIRCLE FILM AWARDS 2017 come MIGLIOR ATTRICE.
Hanno scritto del film….
“Un film meraviglioso che scalda il cuore. Mia Hansen Løve e Isabelle Huppert: una partnership da sogno. La Huppert può ben aspirare al titolo di più grande attrice vivente”.
Variety
“Un film che ha la grande e straordinaria capacità di filmare la vita cosi com’è, di coglierne il senso, dove le cose capitano in maniera quotidiana e però ci interessano, ci piacciono e ci coinvolgono come spettatori. Con una grande attrice che cattura il segreto della vita ma, soprattutto, una grande regia capace di cogliere un segreto che solitamente gli altri film si lasciano sfuggire”
Paolo Mereghetti - Corriere della Sera
“Guardando Le Cose che Verranno viene da chiedersi: Isabelle Huppert è solamente una grande attrice o la più grande attrice vivente al mondo?”
The New York Times
“Una regia magnifica, toccante ed elegante. La Huppert è una nota perfetta”.
The Guardian
“Un film delizioso: avvolgente, riflessivo, sorprendente”.
Time Out
“Una genuina rarità. Un’ interpretazione della Huppert che può solamente rendere il pubblico entusiasta”.
Screendaily
“Il lavoro impressionante di un’ autrice che riesce a trasformare storie di ordinaria quotidianità in uno sguardo unico”.
Hollywood Reporter
“Meraviglioso, una grande intepretazione di Isabelle Huppert. Scorre come un fiume di vera vita cinematografica”
Evening Standard
“L’ Avenir avanza in modo sottile, senza mai pesantezze o velleità dimostrative, ma semplicemente con tutta la fluidità della vita, anche quando questa porta con sè un diluvio di amarezza”.
Le Monde
“Mia Hansen-Løve s'impone come uno dei talenti più luminosi del giovane cinema francese. Portatrice sana di prodigiosa e secca eleganza”.
My Movies
Allegati
La locandina del film
Note: Vedi l'allegato