Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice
In questa sezione sono riportati i documenti e le informazioni previste dall'articolo 15, commi 1 e 2 e articolo 41, commi 2 e 3 del Decreto legislativo n. 33/2013 "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicita', trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle PA", in vigore dal 20.04.2013, che prevedono quanto segue:
Art. 15 - Obblighi di pubblicazione concernenti i titolari di incarichi dirigenziali e di collaborazione o consulenza
1. Fermi restando gli obblighi di comunicazione di cui all'articolo 17, comma 22, della legge 15 maggio 1997, n. 127, le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le seguenti informazioni relative ai titolari di incarichi amministrativi di vertice e di incarichi dirigenziali, a qualsiasi titolo conferiti, nonche' di collaborazione o consulenza:
a) gli estremi dell'atto di conferimento dell'incarico;
b) il curriculum vitae;
c) i dati relativi allo svolgimento di incarichi o la titolarita' di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione o lo svolgimento di attivita' professionali;
d) i compensi, comunque denominati, relativi al rapporto di lavoro, di consulenza o di collaborazione, con specifica evidenza delle eventuali componenti variabili o legate alla valutazione del risultato.
2. La pubblicazione degli estremi degli atti di conferimento di incarichi dirigenziali a soggetti estranei alla pubblica amministrazione, di collaborazione o di consulenza a soggetti esterni a qualsiasi titolo per i quali e' previsto un compenso, completi di indicazione dei soggetti percettori, della ragione dell'incarico e dell'ammontare erogato, nonche' la comunicazione alla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della funzione pubblica dei relativi dati ai sensi dell'articolo 53, comma 14, secondo periodo, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e successive modificazioni, sono condizioni per l'acquisizione dell'efficacia dell'atto e per la liquidazione dei relativi compensi. Le amministrazioni pubblicano e mantengono aggiornati sui rispettivi siti istituzionali gli elenchi dei propri consulenti indicando l'oggetto, la durata e il compenso dell'incarico. Il Dipartimento della funzione pubblica consente la consultazione, anche per nominativo, dei dati di cui al presente comma.
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Segretario generale: Dott. Giovanni Curaba
Incarico di responsabile prevenzione e corruzione/trasparenza
Segretario generale: Dott. Santi Moschella
Dichiarazioni ai sensi del D.Lgs. 39/2013
Estremi degli atti di conferimento di incarichi
Incarico attribuito |
Estremi atto di conferimento |
Segretario generale |
Decreto sindacale n. 4 del 9/01/2018 “Nomina Segretario comunale titolare della sede di segreteria del Comune di Manerbio. Decreto sindacale n. 7 del 28/02/2018 “Nomina Segretario comunale titolare della sede di segreteria convenzionata tra i Comuni di Manerbio e Poncarale”. |
Responsabile dell’Area Amministrativa |
Decreto sindacale n. 3 del 05/01/2018 “Conferimento al Segretario comunale dell’incarico di Responsabile dell’Area Amministrativa dell’Ente sino alla scadenza del mandato elettorale”. Decreto sindacale n. 8 del 15/05/2019 “Conferimento al Segretario comunale dell’incarico di Responsabile dell’Area Amministrativa dell’Ente per l’anno 2019”. |
Presidente della delegazione trattante di parte pubblica per lo svolgimento delle relazioni sindacali |
Deliberazione Giunta comunale n. 135 del 19/11/2018 “Costituzione della delegazione trattante di parte pubblica”. |
Presidente del Nucleo di Valutazione |
Decreto sindacale n. 1 del 21/01/2019 “Nomina dei componenti esperti del Nucleo di Valutazione dell’Ente sino alla scadenza dell’attuale mandato elettorale”. |
Titolare del potere sostitutivo ex art. 2, comma 9 bis, L. 241/1990 |
Deliberazione della Giunta comunale n. 13 del 29/02/2016 e successive modifiche “Approvazione regolamento organizzazione uffici e servizi”. |
Responsabile della prevenzione della corruzione |
Legge 190/2012 art. 7. |
Responsabile del servizio archivistico, comprendente la tenuta del protocollo informatico, della gestione dei flussi documentali e degli archivi |
Deliberazione della Giunta comunale n. 63 del 06/07/2016 “Protocollo informatico di cui al DPCM 31/12/2013: individuazione dell’Area organizzativa omogenea, istituzione del servizio per la tenuta del protocollo informatico, per la gestione dei flussi documentali e degli archivi. Individuazione Responsabile”. |
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Segretario generale: Dott.ssa Adriana Salini
Dichiarazioni ai sensi del D.Lgs. 39/2013
Estremi degli atti di conferimento di incarichi:
Incarico attribuito |
Estremi atto di conferimento |
Segretario generale |
Decreto sindacale n. 20 del 21/12/2016 “Nomina Segretario comunale titolare della sede di segreteria convenzionata tra i Comuni di Manerbio e Passirano”. Decreto sindacale n. 17 del 28/09/2016 “Nomina Segretario comunale titolare della sede di segreteria convenzionata tra i Comuni di Manerbio e San Paolo”. Decreto sindacale n. 2 del 01/03/2016 “Nomina Segretario comunale titolare della sede di segreteria convenziona tra i Comuni di Manerbio e Corte Franca”. |
Responsabile dell’Area Amministrativa |
Decreto sindacale n. 5 del 17/01/2017 “Conferimento al Segretario comunale dell’incarico di Responsabile dell’Area Amministrativa dell’Ente sino alla scadenza del mandato elettorale”. Decreto sindacale n. 6 del 07/03/2016 “Conferimento al Segretario comunale dell’incarico di Responsabile dell’Area Amministrativa dell’Ente per l’anno 2016”. |
Presidente della delegazione trattante di parte pubblica per lo svolgimento delle relazioni sindacali |
Deliberazione Giunta comunale n. 27 dell’11/04/2016 “Costituzione della delegazione trattante di parte pubblica”. |
Presidente del Nucleo di Valutazione |
Decreto sindacale n. 11 del 10/03/2017 “Nomina dei componenti esperti del Nucleo di Valutazione dell’Ente sino alla scadenza dell’attuale mandato elettorale”. |
Titolare del potere sostitutivo ex art. 2, comma 9 bis, L. 241/1990 |
Deliberazione della Giunta comunale n. 13 del 29/02/2016 “Approvazione regolamento organizzazione uffici e servizi”. |
Responsabile della prevenzione della corruzione |
Decreto sindacale n. 10 del 14/04/2016 “Nomina del Responsabile della prevenzione della corruzione”. |
Responsabile del servizio archivistico, comprendente la tenuta del protocollo informatico, della gestione dei flussi documentali e degli archivi |
Deliberazione della Giunta comunale n. 63 del 06/07/2016 “Protocollo informatico di cui al DPCM 31/12/2013: individuazione dell’Area organizzativa omogenea, istituzione del servizio per la tenuta del protocollo informatico, per la gestione dei flussi documentali e degli archivi. Individuazione Responsabile”. |
Dati relativi all’assunzione di altri incarichi con oneri a carico della finanza pubblica
Incarico ricevuto |
Compenso lordo corrisposto |
Incarico di reggenza presso il Comune di San Paolo, periodo 01/09/2016-30/09/2016 |
€ 786,83 |
Incarico di reggenza presso il Comune di Passirano, periodo 02/11/2016-31/12/2016 |
€ 1.547,43 |
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Segretario comunale: Dott. Antonio Petrina
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Segretario comunale: Dott. Salvatore Tarantino
Allegati
Decreto dott. Giovanni Curaba per prevenzione, corruzione e trasparenza
Note: Vedi il documento