Passaggi musicali 2018

Sabato, 26 Maggio, 2018
passaggi musicali 2018

Grazie alla disponibilità di Amie Weiss, violinista statunitense residente in Italia dal 2013, Nicola Barbieri, contrabbassista manerbiese apprezzato anche all’estero e Roberto Cavagnoli premiato liutaio con esperienza lavorative all’estero, dal 21 al 26 maggio presso la sede di Periscope for Arts di Manerbio, grazie anche al parziale contributo di Associated Chamber Music Players di New York, si terrà un corso intensivo e totalmente gratuito di musica da camera per adulti.

Il corso, ora al completo per il numero di iscritti effettivi previsti, con musicisti di Manerbio, ma anche provenienti da Modena, dalla Liguria, da Mantova, Crema e dagli Stati Uniti, è gratuito, aperto ad ogni strumento dell’orchestra da camera, riservato a musicisti adulti amatoriali, non professionisti e prevede partecipanti di qualunque livello, per promuovere la musica da camera e d’insieme.

La settimana di lezioni e prove d’assieme, in varie formazioni cameristiche, dal duo all’orchestra da camera, culminerà con varie iniziative, fra le quali un concerto finale sabato 26 maggio alle ore 18.30, a Manerbio, presso il teatro piccolo “Memo Bortolozzi”.

Il mattino di sabato, dalle ore 10.00 si terrà un Masterclass degli studenti (una lezione aperta al pubblico e a tutti i partecipanti del corso), mentre da lunedì 21 a venerdì 26, durante la giornata, si terranno lezioni individuali e prove delle varie formazioni di musica da camera composte dagli iscritti al corso.

Gli insegnanti sono inoltre a disposizione, durante la settimana del corso, per interventi di presentazione degli strumenti e di sensibilizzazione alla musica presso scuole di grado elementare o medio, o istituzioni private e possono essere contattati da chiunque sia interessato a
conoscere di più a proposito di uno strumento ad arco.

Per info: Biblioteca Civica di Manerbio | 030 9387292 | biblioteca@comune.manerbio.bs.it

Data: 26/05/2018 Ultima modifica: Ven, 11/05/2018 - 10:26