Manerbio kart contest 2018

Domenica, 27 Maggio, 2018
manerbio kart 2018

"Manerbio Kart Contest" è una manifestazione motoristica amatoriale non competitiva organizzata dal Comune di Manerbio in collaborazione con l’associazione "A.B.M. Amici della Biblioteca di Manerbio".

Si tratterà di una giornata interamente dedicata al karting, a partire dalla mostra ‘Manerbio Contest’ sabato 26 maggio alle ore 19:00 presso l’agenzia di Manerbio di Assicurazione Generali, proseguendo il giorno successivo con l’evento vero e proprio che si svolgerà dalle ore 8:00 alle ore 19:00 in piazza Falcone.

Forti del successo registrato dai Go Kart nelle manifestazioni organizzate dal Comune negli ultimi anni (‘Notte delle Fiabe 2014’ e ‘Kart day 2016’) durante le quali chi possedeva un kart ha potuto esibirsi dando spettacolo ai cittadini Manerbiesi e non solo accorsi per l’evento, quest’anno l’amministrazione rilancia dando la possibilità a tutti di scendere in pista su kart 4 tempi benzina 270 cc messi a disposizione dall'organizzazione.

Unici requisiti per poter partecipare sono avere già compiuto 18 anni alla data del 27 maggio 2018, avere a disposizione un proprio casco omologato integrale, essersi preventivamente iscritti alla manifestazione secondo le modalità previste e, ovviamente, avere voglia di mettersi alla guida di un go kart mettendo alla prova le proprie doti di destrezza e abilità.

La formula della manifestazione richiamerà quella "rallystica": i kart partiranno uno per volta ad  intervalli  di  tempo  regolari in modo che vi sia sempre un solo mezzo in pista. Dopo il primo ‘Giro di Prova’ vi saranno una serie di “Prove Speciali”.

Per rendere la formula più avvincente, la “Prova” di ogni pilota verrà cronometrata e in stile rally i tempi ottenuti da ciascuno nelle varie “Speciali” si sommeranno senza mai azzerarsi per andare a comporre una classifica in continuo aggiornamento che premierà quei piloti capaci di trovare il giusto equilibrio tra velocità e regolarità. Nel corso della giornata verranno via via eliminati sempre più concorrenti fino ad arrivare alla “Prova Finale” che decreterà i vincitori del Manerbio Kart Contest 2018.

Le categorie che verranno premiate al termine della competizione sono:
1.    Assoluta
2.    Donne
3.    Over 40
4.    Giro più veloce
5.    Team

La formula si ispira alle manifestazioni motoristiche di Barghe e di Provaglio Val Sabbia. L’organizzazione sta adoperandosi per introdurre alcune novità rispetto alle omologhe edizioni nei comuni valsabbini per rendere più avvincente la manifestazione a coloro che già vi hanno partecipato.

A contorno della gara sarà organizzato un servizio di ristorazione per i piloti e per il pubblico che si intratterrà durante la giornata.

Referenti operativi per conto del Comune e della associazione ABM sono Claudio Gogna e Narimon Naderi che fanno parte insieme al fornitore dei go kart del della direzione tecnica. Oltre alla volontà dell’amministrazione ed in particolare dell’assessore F. Bosio, è stato possibile organizzare l’evento grazie al supporto economico e organizzativo degli sponsor, che stanno collaborando con entusiasmo per la buona riuscita del Manerbio Kart Contest: Assicurazione Generali agenzia di Manerbio, Rivendita Opel dei Fratelli Bonaventi, Autofficina Gierre, Dimmidisì, Eliopig, Dester Assicurazioni, Autoriparazioni Graci, le autoscuole Fiorenza Gusberti e GUS di Fabrizio Gusberti, Manerbio Gomme, Banca Valsabbina filiale di Manerbio e Fotostudio Monterenzi.

La quota di iscrizione è di 30 € per singolo pilota, mentre ogni team che volesse registrarsi formato a scelta da 4, 5 o 6 piloti può pagare un supplemento di 20 € totali che consentono di accedere alla classifica a squadre.

Le due modalità alternative per iscriversi sono le seguenti:

1. Bonifico bancario IBAN IT63N0538754730000002478219 intestato ad Associazione A.B.M. con causale “Iscrizione Kart Contest 2018” inviare ricevuta del versamento al nostro indirizzo mail indicando nome, cognome, sesso, data di nascita di ciascun partecipante ed eventuale nome del Team;
  2. Iscrizione diretta con pagamento in contanti presso Assicurazioni Generali Manerbio - Via Brescia n°5 da lunedì a giovedì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.30, venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.00.

Aspettiamo tutti i partecipanti e il pubblico alla mostra di sabato 26 maggio nella quale verrà presentato il regolamento e il programma dettagliato della manifestazione.

Per ogni informazione non esitate a contattare l’organizzazione:
•    info & prenotazioni: 3337206278 Narimon oppure 3200870950 Claudio
•    e-mail: manerbiokartcontest@gmail.com