Contributo regionale di solidarietà per l’anno 2016 ai nuclei familiari assegnatari di servizi abitativi pubblici
Il contributo regionale di solidarietà si qualifica come una misura di tipo solidaristico, finalizzata a sostenere i nuclei familiari, già assegnatari dei servizi abitativi pubblici, impossibilitati a far fronte ai costi della locazione sociale, dati dalla somma del canone di locazione e delle spese per i servizi comuni.
Il contributo regionale di solidarietà, in fase di prima applicazione per l’anno 2016, è destinato agli assegnatari dei servizi abitativi pubblici a canone sociale i cui alloggi sono localizzati nei 133 comuni classificati per intensità di fabbisogno abitativo nel Programma Regionale di Edilizia Residenziale Pubblica 2014-2016, approvato con DCR 30 luglio 2014, n.456.
Le risorse regionali per l’assegnazione del contributo regionale di solidarietà, di cui al presente Avviso, ammontano complessivamente a Euro 7.200,00.
Destinatari del contributo regionale di solidarietà, di cui al presente Avviso, sono i nuclei familiari, assegnatari dei servizi abitativi pubblici a canone sociale, appartenenti alle aree della Protezione e dell’Accesso, di cui al Regolamento Regionale 10 febbraio 2004 n. 1.
Al fine di ottenere il contributo regionale di solidarietà gli assegnatari dei servizi abitativi pubblici in possesso dei requisiti di cui al precedente articolo 4, potranno presentare richiesta di contributo secondo lo schema di domanda allegato al presente avviso, a partire dal 14/09/2016 e entro le ore 12.00 del 14/10/2016.
Allegati
Testo integrale dell'avviso
Note: Vedi il documento
Allegato D
Note: Scarica il documento
Allegato E
Note: Scarica il documento