Avviso pubblico per l’assegnazione delle unità abitative destinate ai servizi abitativi pubblici disponibili nell’ambito territoriale 9 - BASSA BRESCIANA CENTRALE
Dal 18 novembre 2019 al 17 dicembre 2019 è aperto l’Avviso per l’assegnazione di n. 55 alloggi disponibili nell’Ambito 9 Bassa Bresciana Centrale e precisamente nei Comuni di : Bagnolo Mella, Bassano Bresciano, Fiesse, Gambara, Ghedi, Gottolengo, Isorella, Manerbio, Pontevico, Pralboino.
CHI PUO’ PRESENTARE DOMANDA
Possono presentare domanda i nuclei familiari con indicatore di situazione economica equivalente (ISEE) non superiore a € 16.000,00 ed in possesso dei requisiti di residenza, cittadinanza e situazione abitativa e familiare specificati all’Art. 7 del R.R. 4/2017.
Se si è in possesso di un ISEE pari o inferiore a € 3.000,00 la domanda può essere presentata solo a seguito di rilascio di attestazione di indigenza da parte dei Servizi Sociali del Comune.
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE
La domanda va compilata esclusivamente in modalità telematica accedendo alla piattaforma
https://www.serviziabitativi.servizirl.it/ effettuando l’accesso come “cittadino”. Per accedere alla piattaforma sono necessari credenziali SPID (Sistema pubblico di identità digitale) oppure tessera CRS (Carta regionale dei Servizi) Carta Nazionale dei Servizi (CNS) con PIN valido.
I Comuni per i propri cittadini e l’Aler metteranno a disposizione delle postazioni telematiche a supporto del cittadino. Per prendere appuntamento presso le varie postazioni, vedere gli orari degli sportelli nel file allegato.
La domanda può essere compilata anche autonomamente da casa o da qualsiasi computer dotato di collegamento alle reti internet e di lettore di smartcard abilitato alla lettura delle tessere sanitarie.
Si evidenzia che i cittadini di Stati non appartenenti all’Unione Europea dovranno in sede di verifica della sussistenza dei requisiti dichiarati all’atto della domanda, presentare certificazione del Paese di origine che attesti che tutti i componenti del nucleo familiare non possiedono alloggi adeguati nel paese di provenienza (ai sensi dell’art. 7 c. 1 l. d) del R.R. 4/2017 e s.m.i.). Tale certificato, rilasciato dalla competente autorità dello Stato estero, deve essere legalizzato nelle forme previste dagli accordi internazionali e corredato di traduzione in lingua Italiana che ne attesta la conformità all’originale, anch’essa debitamente legalizzata.
Allegati
Testo integrale dell'avviso
Note: Vedi il documento
Requisiti di accesso al bando
Note: Vedi il documento
Documenti necessari
Note: Vedi il documento
Graduatoria SAP
Note: Vedi il documento