Tuo figlio vuole fare sport? Con la Dote Sport, Regione Lombardia ti aiuta a dirgli di sì

Dote sport 2015

Il Comune di Manerbio, con delibera di Giunta Comunale n. 75 del 21/09/2015, ha aderito all’iniziativa di Regione Lombardia “DOTE SPORT”.

La Dote Sport è un contributo rivolto a famiglie con bambini tra i 6 ed i 17 anni, appartenenti a famiglie che abitano in Lombardia da almeno 5 anni e che frequentino nel periodo compreso tra settembre 2015 e giugno 2016 un corso o un’ attività sportiva.

Sono previste due tipologie di Dote:

• Dote Junior, riservata a minori di età compresa tra i 6 ed i 13 anni;
  • Dote Teen, riservata a minori di età compresa tra i 14 ed i 17 anni.
Per entrambe le doti è prevista la riserva pari al 10% delle risorse disponibili per minori con disabilità.
La domanda deve essere presentata esclusivamente attraverso il portale informatico Siage, messo a disposizione da Regione Lombardia, collegandosi direttamente al sito: www.agevolazioni.regione.lombardia.it fino alle ore 16.00 del 19 ottobre 2015, termine ultimo per l’inserimento delle domande.

Possono accedere alla Dote Sport le famiglie in possesso dei seguenti requisiti:
- Residenza in Lombardia da almeno cinque anni, maturata alla data di scadenza del bando di Regione Lombardia (19/10/2015), di almeno uno dei due genitori, o tutore convivente col minore, o genitore affidatario;
- Residenza del richiedente a Manerbio;
- Valore ISEE in corso di validità all’ atto di presentazione della domanda non superiore a € 20.000,00;
- Preiscrizione o iscrizione del minore a corsi o attività sportive che:
      1. si svolgano nel periodo settembre 2015 – giugno 2016 e prevedano il pagamento di quote di iscrizione e/o frequenza,
      2. abbiano una durata continuativa di almeno sei mesi,
      3. siano tenuti da associazioni o società sportive dilettantistiche scelte dalle famiglie tra quelle iscritte nel Registro Coni o affiliate a Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva,
      4. certificazione di disabilità, nel caso di domanda di Dote sport per un minore disabile.

Verrà assegnata una sola dote, del valore massimo di € 200,00 per famiglia, con possibilità di ulteriori doti per altri figli, in caso di risorse disponibili.

Per informazioni: Ufficio Sport 030/9387290

Locandina Regione Lombardia