Insieme per un tetto

IL FATTO

Il 13 gennaio 2015 intorno alle ore 20.00 scoppia un incendio in un’abitazione in Via  S.Costanzo a Manerbio distruggendo tetto e parte della mansarda.

 

PREMESSA

La proprietaria della casa, che ha perso il marito in un incidente circa dieci anni fa, con i due figli minorenni rimangono  fortunatamente illesi  ma sono costretti ad abbandonare l’immobile.

Un gruppo di amici si stringe intorno alla famiglia e desiderosi di dare il loro appoggio si interrogano su cosa e come fare per aiutarli.

 

COME NASCE L’IDEA DEL PROGETTO

… In tanti vorrebbero contribuire con il loro appoggio. Da molte parti sorge spontaneo il desiderio di solidarietà ma si capisce la necessità di organizzare e coordinare gli aiuti.

Nasce così l’idea, da parte di una mamma, di contattare l’Associazione Gocce di Solidarietà Onlus per chiedere un appoggio e indagare alcune possibilità di intervento.

 

GOCCE DI SOLIDARIETA’

Dalla telefonata ricevuta si è passati all’incontro.

E’ stato molto semplice condividere un progetto perché la volontà si è dimostrata forte e convinta.  Un’idea semplice e concreta; raccogliere fondi per contribuire alla ristrutturazione del tetto e “permettere  a questa nostra amica e ai suoi due figli di tornare a CASA”.

Gocce di Solidarietà ha accolto con grande disponibilità la richiesta perché ha rivissuto in questo gesto di solidarietà concreta, un pezzetto delle sue origini. I fatti sono diversi gli uni dagli altri, ma quello che scatta è sempre una commozione, un “muoversi-insieme” che è dettato dall’amicizia e dalla solidarietà.

Per questo motivo Gocce di Solidarietà offre il suo servizio di raccolta fondi attraverso il conto corrente  IT98 C 08340 54730 000000802495 chiedendo a chi volesse partecipare facendo un’offerta, di specificare chiaramente nella causale “INSIEME PER UN TETTO”.

Confluiranno su questo conto i fondi che da diverse parti e attraverso diverse iniziative (scuola-gruppo scout-genitori…) vogliono essere destinati a tale scopo e al termine della raccolta (31-maggio-2015) Gocce di Solidarietà integrerà questa somma anche con un suo contributo.

Il passaggio finale del progetto sarà la consegna della somma raccolta vincolata al parziale pagamento del nuovo tetto al fine di valorizzare l’aspetto più importante di questo gesto: “L’esperienza del non sentirsi soli”.

 

PER DARE IL TUO AIUTO PUOI EFFETTUARE UN BONIFICO BANCARIO:

GOCCE di SOLIDARIETÀ c/o Cassa Padana - Manerbio
IBAN: IT98 C 08340 54730 000000802495 causale “INSIEME PER UN TETTO”
Per ulteriori informazioni, contattare: info@goccedisolidarieta.it - (Termine progetto: 31 maggio 2015)
IL TUO 5 x mille a GOCCE di SOLIDARIETÀ C.F. 97007370170

Allegati

Coordinate bancarie per contributo

Note: Scarica l'allegato

Data: 26/02/2015 Ultima modifica: Gio, 30/07/2015 - 11:31