Coronavirus: apertura dei bar oltre le ore 18,00

COMUNICATO DEL SINDACO AI GESTORI DEI BAR (LOCALI DI SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE) IN MERITO AL CONTENIMENTO E GESTIONE DELL'EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID – 19 (CORONAVIRUS)

Gentilissimi Gestori,

In merito all’obbligo di chiusura imposto ai soli bar dopo le ore 18 dall'ordinanza emessa dal Ministro della salute di concerto con Regione Lombardia, provvedimento del 22 febbraio 2020 n. 6, sentita la Prefettura di Brescia, sono a comunicare quanto segue:

I vostri esercizi potranno rimanere aperti anche dopo le ore 18 alle seguenti condizioni:

1. il servizio di somministrazione deve essere di alimenti e bevande e deve avvenire ai tavoli/tavolini eventualmente allestiti nella sala o nelle sale del pubblico esercizio. Non è ammesso il solo consumo di caffè e bevande. Non è altresì consentita la somministrazione al banco.
  2. Il numero di avventori che possono fruire del servizio bar sopra definito è pari al numero di posti a sedere normalmente previsti nella sala/e di somministrazione. Non è consentito aumentare il numero tavoli e soprattutto di posti a sedere.

Le limitazioni all’attività di impresa sono imposte da un'unica esigenza, “impedire assembramenti”.

Qualora intervenissero modifiche o integrazioni al provvedimento del Ministero della salute, sarà cura dell'Ente Comune di Manerbio, aggiornarvi con successivi comunicati.

Manerbio 27 febbraio 2020

Prot. N° 4754                                                                                                Il Sindaco

Samuele Alghisi

Testo del comunicato