Coronavirus: aggiornamento del 25 febbraio 2020

A seguito delle disposizioni pervenute nella tarda serata di ieri da parte dell'ATS Brescia e di quanto riaffermato da S.E. il Prefetto di Brescia nella riunione tenutasi nel pomeriggio di ieri alla presenza dei Sindaci della Provincia, si porta a conoscenza ai cittadini di Manerbio che a decorrere da oggi:

1) i medici di base saranno tenuti a ricevere i pazienti presso gli ambulatori previo OBBLIGATORIO appuntamento. Questo per evitare assembramenti presso la sala di aspetto, così come più volte sottolineato dalle competenti autorità sanitarie lombarde (seguiranno a breve informazioni più puntuali);

2) per quanto concerne l'accesso agli uffici comunali se possibile accedervi solo se strettamente necessario e per motivi urgenti e indifferibili. E' stato espressamente richiesto dal Prefetto che le informazioni, le istanze vengano richieste e date tramite canali telefonici o telematici ( mail e/o pec)

3) si conferma l'apertura del mercato comunale del mercoledì ed il mercato agricolo alimentare del sabato, in quanto quest'ultimo esercita la vendita di generi alimentari

A fronte di una situazione eccezionale, quale stiamo vivendo, servono misure drastiche, ma assolutamente indispensabili per cercare di tornare alla normalità il prima possibile.

Certo della Vostra comprensione e collaborazione riusciremo a superare insieme anche questo momento.

Chiarimenti relativi all’applicazione dell’Ordinanza del Ministero della Salute di intesa con il Presidente di Regione Lombardia del 23 febbraio 2020

Note: clicca qui

Data: 25/02/2020 Ultima modifica: Mar, 25/02/2020 - 09:44