Contributi a cittadini e imprese colpiti dalle calamità 27-30 ottobre 2018 - secondo provvedimento.

calamità naturale manerbio

Regione Lombardia ha stabilito l'apertura di una nuova finestra per la presentazione delle richieste di contributo da parte di privati cittadini e attività economico-produttive,  per il ristoro dei danni subiti a seguito degli eventi calamitosi del 27-30 ottobre 2018 (decreto del Commissario delegato n.1437 del 7 febbraio 2020).

E' possibile presentare domanda di contributo dal 24 febbraio al 24 marzo 2020, esclusivamente utilizzando la piattaforma regionale Bandi online.

Possono partecipare tutti i soggetti che risultano in possesso dei requisiti previsti e che non hanno già presentato domanda di contributo nel 2019 (finestra 14 maggio - 13 giugno 2019) ai sensi del decreto del Commissario delegato n. 6367 dell'8 maggio 2019.

Sono previste quattro tipologie di contributo, due per i cittadini e due per le attività economiche e produttive:

Tipologie di contributo per i cittadini

• contributo per l'immediato sostegno alla popolazione secondo le modalità stabilite nell'Allegato C del decreto. Condizione per accedere è aver presentato al proprio Comune la domanda di contributo di immediato sostegno alla popolazione - Modello B
  • contributo per il ripristino delle strutture private adibite ad abitazione principale secondo le modalità di cui all'Allegato D del decreto n. 1437 del 2020.

Tipologie di contributo per le attività economiche e produttive

• contributo per l'immediata ripresa dell'attività economica secondo le modalità stabilite nell'Allegato A del decreto. Condizione per accedere è aver presentato al proprio Comune la domanda di contributo per l'immediata ripresa delle attività economiche e produttive - Modello C
  • contributo per il ripristino delle strutture sedi di attività economiche e produttive secondo le modalità di cui all'Allegato B del decreto.

Non sono ammesse ai contributi le attività agricole.

Le istruttorie delle domande di contributo saranno svolte dai Comuni, a cui ci si può rivolgere per chiarimenti sulla propria richiesta.

Per tutte le informazioni utili alla presentazione delle domande di contributo si rimanda a quanto scritto dettagliatamente per ogni specifico contributo nei rispettivi Allegati A, B, C e D disponibili in formato PDF.

Si riporta il link di Regione Lombardia.
Data: 27/02/2020 Ultima modifica: Gio, 27/02/2020 - 15:38