Sostituzione massiva contatori dell' energia elettrica nel territorio Comunale di Manerbio

sostituzione contatori elettricità manerbio

OPEN METER
Il Contatore Elettronico 2.0: l’innovazione al servizio dei clienti

e-distribuzione, concessionaria del servizio di distribuzione dell'energia elettrica ai clienti finali, sta avviando una fase pilota di installazione dei nuovi contatori elettronici 2.0, cosiddetti Open Meter, propedeutica all’avvio, nel corso del 2017, della campagna di sostituzione massiva su tutta la sua rete.

Questa scelta tecnologica particolarmente avanzata consentirà di offrire livelli di qualità del servizio più elevati, coniugando efficienza energetica e sostenibilità ambientale. I contatori elettronici 2.0 disporranno di nuove funzionalità a beneficio sia dei clienti che dell’intero sistema elettrico.
Infatti, tramite il coinvolgimento attivo dei clienti, i nuovi contatori potranno consentire una riduzione dei consumi, mentre talune funzioni permetteranno un monitoraggio più capillare della rete di bassa tensione e una migliore gestione del servizio.

Il cliente non è tenuto a presenziare alle operazioni di sostituzione, ad eccezione dei casi in cui la presenza sua o di un suo incaricato risulti indispensabile per l’accesso al contatore.

Durante l’intervento sarà necessaria una brevissima interruzione dell’energia elettrica, finalizzata alla sola sostituzione del misuratore, per la quale e-distribuzione si scusa anticipatamente. Non sarà dovuto alcun compenso al personale impegnato nell’operazione, che sarà riconoscibile attraverso un tesserino identificativo. In tutti i casi di sostituzione sarà reso disponibile, previa registrazione all’area riservata sul sito internet e-distribuzione.it, il documento di sostituzione del misuratore.

Nella provincia di vostro interesse l’installazione dei contatori elettronici 2.0 è attualmente in corso nel Comune di Manerbio. La data esatta di inizio delle attività nelle aree specifiche di intervento verrà comunicata tramite avvisi che saranno esposti, con cinque giorni di anticipo, all’ingresso degli immobili interessati dalla sostituzione.

A corredo del nuovo contatore elettronico 2.0 sarà fornito un opuscolo informativo che ne illustra principali funzionalità e vantaggi. Per maggiori informazioni sarà possibile consultare il sito internet e-distribuzione.it oppure telefonare al Numero Verde 800 085 577.

Data: 06/10/2017 Ultima modifica: Ven, 06/10/2017 - 09:53