RIDUZIONE DEL 50% DELL’IMU PER LE UNITA’ IMMOBILIARI CONCESSE IN COMODATO

IMU 2016

Si informa che, con la Legge di Stabilità 2016, è stata introdotta la RIDUZIONE DEL 50% DELL’IMU  PER LE UNITA’ IMMOBILIARI  CONCESSE IN COMODATO nel rispetto delle seguenti condizioni:

• Il comodato deve essere fra parenti in linea retta di primo grado (genitori-figli) che le usano come abitazione principale;
  • L’immobile oggetto di comodato non deve essere di lusso (cat. A1/A8/A9);
  • Il contratto di comodato deve essere regolarmente registrato;

Il comodante deve:

• risiedere nello stesso Comune del comodatario, quindi genitori e figli devono risiedere nel Comune di Manerbio;
  • possedere un solo immobile in Italia ed aver la residenza anagrafica e la dimora abituale nello stesso Comune in cui si trova la casa data in comodato (Nel caso in cui i due genitori comproprietari siano residenti in comuni diversi e quindi solo uno risieda nel Comune di Manerbio, la riduzione spetterà solo a quest’ultimo. Il beneficio si applica anche nel caso in cui il comodante possieda un altro appartamento non di “lusso” adibito a propria abitazione principale).

Potranno essere reperite INFORMAZIONI tramite posta elettronica all’indirizzo tributi2@comune.manerbio.bs.it, contattando l’Ufficio Tributi al n. 030/9387210-213 o rivolgendosi direttamente allo stesso dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00.

Il Responsabile del Servizio

Manifesto

Note: clicca qui per scaricare

Data: 20/01/2016 Ultima modifica: Mer, 20/01/2016 - 16:20