Accensione dell'albero di Natale - portico centrale del Palazzo Municipale
Venerdì 20 dicembre alle ore 20.30 sotto il portico che conduce al Piccolo Teatro, con la complicità del coro Sotto la torre, si illuminerà l'albero di Natale realizzato da: Ester, Mariateresa, Federica, Rita, Graziella e Graziella, Adriana, Gloria, Gianni, Luigi, Paolo, Luciano, Alberto, Ivo, Michela e tante altre persone generosissime non solo di Manerbio che con pazienza e maestria hanno sferruzzato 200 "mattonelle" all'uncinetto.
Progetto e direzione lavori sono dell'ing. Paolo Ungaro che ha seguito anche la realizzazione dell'anima in ferro della ditta Edilgril.
L'idea vuole ripercorrere il tema dell'unità dei molti, poiché solo uniti virtualmente con un filo possiamo realizzare qualcosa di unico.
L'albero di Natale all'uncinetto della città di Manerbio ha aderito al progetto "Un filo che unisce da Trivento a... ". Il progetto ideato da Lucia Santorelli prevede la realizzazione di altri 57 alberi gemelli all'uncinetto sparsi in tutta Italia e anche all'estero tra cui: Brasile, Belgio, Svizzera e Svezia.
Per saperne di più visitare la pagina facebook Yarn Bombing Trivento
Vi aspettiamo numerosi!