Comunicato stampa - Disservizio di recapito buste versamento TASI

In questi giorni è stato recapitato presso il domicilio dei cittadini manerbiesi il modulo prestampato per il versamento della TASI con scadenza 16 giugno 2015.

A causa di un disguido della tipografia che doveva effettuare la stampa delle circa 5500 lettere, alla società incaricata della distribuzione ne sono pervenute 500  doppie mentre altre 500 non sono state inviate.

Il disguido è stato prontamente risolto grazie al personale dell’Ufficio Tributi del Comune che ha prontamente provveduto alla consegna delle buste mancanti  ed ora tutti i cittadini sono in possesso del versamento TASI da effettuare.

Ho voluto chiarire pubblicamente questo inconveniente perché con il personale dell’Ufficio Tributi abbiamo lavorato duramente per dare questo servizio ai cittadini, che non tutti i Comuni offrono,  e non vorrei che il disguido causato da altri vanificasse l’impegno delle persone che hanno lavorato.

Abbiamo deciso di offrire questo servizio per alleggerire l’onere già gravoso del pagamento che purtroppo i cittadini devono sopportare.

Ho chiesto ed ottenuto una dichiarazione di responsabilità da parte della Società incaricata alla stampa delle lettere, perché è giusto che il merito vada riconosciuto a chi ha lavorato e la colpa del disguido a chi ha sbagliato.

 

Manerbio 10/06/2015

 

Paola Masini
Assessore al bilancio e tributi

Data: 10/06/2015 Ultima modifica: Mer, 29/07/2015 - 12:32