REFERENDUM COSTITUZIONALE DEL 29 MARZO 2020: voto a domicilio

Si rende noto che, in occasione del Referendum costituzionale, gli elettori ammessi al voto domiciliare devono far pervenire, non oltre LUNEDI 9 MARZO 2020, al Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, una dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimorano, indicandone il completo indirizzo.

A tale dichiarazione devono essere allegati la copia della tessera elettorale ed un certificato medico rilasciato da un funzionario medico, designato dai competenti organi dell’ASL, da cui risulti l’esistenza di un’infermità fisica che comporta la dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, o la gravissima infermità, tale da impedire all’elettore di recarsi al seggio.

Il voto verrà raccolto, durante le ore in cui è aperta la votazione, dal Presidente dell’ufficio elettorale di sezione nella cui circoscrizione è compresa l’abitazione espressamente indicata dall’elettore.

I recapiti ai quali far pervenire la domanda sono:

E-mail: demografici@comune.manerbio.bs.it

PEC: protocollo@pec.comune.manerbio.bs.it

Indirizzo: Comune di Manerbio – Piazza C.Battisti 1 – 25025  MANERBIO (BS)

Si ricorda che il termine del 9 marzo è tassativo e non derogabile, pertanto oltre tale data le domande non potranno essere accolte.

I requisiti per l'ammissione al voto domiciliare sono:

• affetti da grave infermità, tale da impedirne l’allontanamento dalla propria abitazione e che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali,
  • intrasportabili al seggio elettorale in quanto affetti da gravissime infermità che ne rendano impossibile l’allontanamento dall’abitazione.

Manifesto

Note: clicca qui