Stagione teatro bambini 2019-2020 - Storie per volare
Signori, benvenuti a teatro, un luogo in cui ogni magia può accadere, dove tutto è finto, ma niente è falso. Un luogo con alberi di legno, cielo di tela, nuvole di cartapesta e trucchi di ogni tipo, ma che comunque rimane il paese del vero, perché gli ingranaggi che fanno muovere questa grande macchina sono i cuori e le emozioni umane, che si trovano dietro le quinte, sul palco, nella sala e nel pubblico. Quale modo migliore per far vivere questa magica esperienza a grandi e piccoli, se non con la nuova STAGIONE TEATRALE 2019 – 2020 DI MANERBIO?
L’Assessorato alla Cultura del Comune di Manerbio (BS) si sta infatti preparando per ospitare una serie tre di spettacoli teatrali nel Piccolo Teatro "Memo Bortolozzi" (Piazza C. Battisti, 2), con l’aggiunta di un grande musical conclusivo nel teatro Politeama. Ma c’è una novita! Quest’anno la rassegna teatrale sarà presentata e gestita dalla COMPAGNIA TEATRALE QUELLI DEL VENERDÌ di Orzinuovi, formata da ragazzi e ragazze giovanissimi, che quest’anno si sono messi in gioco per offrire tre spettacoli inediti ed originali, che sicuramente piaceranno ai più piccoli, ma che sapranno coinvolgere ed intrattenere anche gli adulti.
Il primo appuntamento è previsto per Domenica 1 dicembre con “IL LUPO RACCONTA”, il secondo sarà Domenica 16 Febbraio con “LE MASCHERE DI MANGIAFUOCO” ed il terzo imperdibile appuntamento sarà Domenica 22 Marzo con lo spettacolo “CORPO DI MILLE BALENE, CHE STORIA!”.
Per ogni data sono previste due repliche: una alle ore 15:00 e una alle ore 17:00. Il prezzo per ogni singolo evento sarà di 6€, ma è consigliabile fare un piccolo abbonamento dal costo di 15€ che garantirà l’entrata per tutte e tre le date.
L’abbonamento e i biglietti potranno essere prenotati in Biblioteca anche nei giorni precedenti allo spettacolo.
Le sorprese inoltre non finiscono qui! Il giorno 25 Aprile andrà infatti in scena al Teatro Politeama di Manerbio il grande musical della Compagnia Teatrale Quelli del Venerdì, liberamente ispirato alle avventure di Peter Pan: “SOLO CHI SOGNA PUÒ VOLARE”. Questo spettacolo ha già riscosso grande successo nella sua prima rappresentazione ad Orzinuovi, attirando più di 2000 spettatori in 5 serate, e continua a conquistare i cuori del pubblico con le repliche che i ragazzi stanno proponendo in vari paesi durante l’anno. Non potete perdervi questo evento!
Il teatro è un bene pubblico, perché riesce a condividere storie entusiasmanti che parlano anche personalmente; andare a teatro è un diritto ed un dovere per tutti: la città ha bisogno del teatro ed il teatro ha bisogno dei cittadini.