Maggio dei libri 2020

maggio libri manerbio 2020

Il Maggio dei Libri è ormai diventato una tradizione per Manerbio e un elemento caratterizzante dell’offerta culturale della città.  Abitualmente organizzato dal un gruppo di lavoro composto dalle insegnanti delle nostre scuole, quest’anno non potrà tenersi nelle solite forme. Le presentazioni di libri in Biblioteca, il grande flash mob “chi legge esce dal gregge” per le vie di Manerbio e i laboratori per bambini non potranno svolgersi vista l’epidemia ha colpito la nostra Comunità.

Il Comune di Manerbio prova a ripensare l’iniziativa e adattarla ai tempi particolari che viviamo. Durante tutto maggio per due giorni alla settimana (martedì e giovedì, con un gioco di parole che ricorda MAgGIO) verranno caricati video e contenuti legati alla lettura.

I cittadini saranno chiamati a partecipare alle sfide inviando materiali e video che saranno poi condivisi con la comunità online.

--- PROGRAMMA ---

●    MAR 5

-    L’importanza della Lettura
-    Videolettura del Ponte dei Bambini di Zavrel