Iscrizioni mensa, trasporto e prescuola - A.S. 2015/2016

Si informano i genitori che dal 15 maggio al 17 giugno p.v. sono aperte le iscrizioni per i servizi di mensa, trasporto e pre-scuola (dalle ore 7,30 alle ore 8,15 per la scuola Primaria Statale e dalle ore 7,30 alle ore 8,00 per la scuola dell’Infanzia Statale) per l’anno scolastico 2015/2016.

I moduli per l’iscrizione ai servizi si possono ritirare presso l’Ufficio Istruzione del Comune oppure scaricare dal sito www.comune.manerbio.bs.it  e vanno consegnati entro il 17 giugno, allegando l’attestazione ISEE elaborata nel 2015 e la fotocopia della carta d’identità, nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,30.

Si precisa che:

• le richieste per i servizi scolastici devono essere presentate ogni anno (non è automatica l’iscrizione nel caso in cui un alunno usufruisca già dei servizi);
  • l’ordine di presentazione delle domande non da alcun diritto di precedenza;
  • per il servizio di mensa scolastica per la scuola Primaria Statale e Secondaria di Primo Grado Statale verranno accettate solamente le richieste per gli alunni che hanno entrambi i genitori che lavorano o che abitano in zone non servite dallo scuolabus nell’orario del pranzo. Pertanto la richiesta del servizio mensa dovrà essere corredata dalla dichiarazione dei datori di lavoro dalla quale risulti che i genitori sono impegnati in attività lavorativa;
  • per il servizio di scuolabus verranno accettate le richieste per gli alunni che risiedono ad una distanza superiore a 1Km. dalla scuola frequentata;
  • per il servizio di entrata anticipata gli alunni che arrivano a scuola con lo scuolabus non devono presentare la richiesta in quanto l’assistenza viene garantita dal personale scolastico.
  • NON verranno accettate richieste di servizio saltuario;
  • NON verranno accettate le richieste di utenti non in regola con i pagamenti relativi ai servizi usufruiti
  • in caso di richieste eccedenti verrà stilata una graduatoria secondo le priorità fissate dal regolamento approvato dal Consiglio Comunale.
  • le richieste pervenute oltre il termine del 17 giugno, saranno collocate in una lista d’attesa, secondo l’ordine di presentazione.

Per contattare l'ufficio: 030 9387290 oppure 090 9387291

Modulo di iscrizione