Il carnevale a Manerbio

carnevale manerbio 2019

Anche quest'anno torna il carnevale a Manerbio. Iniziamo il 23 Febbraio con i costumi del '700, continuiamo il primo marzo con uno spettacolo teatrale e finiamo il 3 e 5 marzo con il circo. Vi aspettiamo!

Sabato 23 febbraio dalle ore 20 presso il palazzo municipale rivisitazione storica della corte settecentesca dei nobili Luzzago. Grazie alla collaborazione del Gruppo Alpini di Manerbio e al Gruppo sartoria si potrà cenare, noleggiando i costumi del periodo presso la sartoria "Il puntaspilli", con i  nobili. La cena completa di spiedo e sfiziosità è proposta al prezzo di € 20, ma sarà possibile anche trovare riparo nella locanda del Principe Borghese per una cena dignitosa, sempre a base di carne spiedata, al prezzo di € 13 (il prezzo non comprende il vino). Le prenotazioni sono obbligatorie e si raccolgono in biblioteca entro il 20 febbraio. Senza la prenotazione si potranno degustare presso la locanda zuppe calde e salsicce alla brace. Non mancheranno i dolci e il cioccolato considerato in quel periodo il nettare degli dei. La serata sarà allietata da musicisti, attori, rimatori, spadaccini, ballerini, giocolieri e saltimbanco. Come ogni anno al termine della serata sarà incoronato Re Zuccone tra gli avventori con il cranio più grande.

LA CENA DEI NOBILI
costo € 20 esclusa bottiglia vino Gotturnio € 4 la bottiglia e comprende: spiedo, patatine fritte, polenta, formaggio, insalata, frutta, dolci, caffè, acqua

LA CENA DEL PRINCIPE BORGHESE
costo € 13 e comprende: spiedo, patatine fritte, polenta

LA CENA DELLA LOCANDA
- pane e salsiccia € 3
- patatine fritte e € 2.50
- zuppa € 2.50
- vin broulé a bicchiere € 2

Venerdì 1 marzo alle ore 20.45 presso il teatro civico Memo Bortolozzi la compagnia teatrale Chei de Manerbe” e Dellino Farmer presenteranno lo spettacolo teatrale “Al capital de la compagnia”. Una commedia in dialetto bresciano senza atti … con tanti matti.

Domenica 3 marzo dalle ore 14.30 partendo dall’oratorio, accompagnati dalla banda civica, sfilata in maschera per le vie del paese (via Dante, via San Martino, via XX Settembre) verso la piazza del municipio. Tema della sfilata 2019 è il circo. Saranno presenti giocolieri e animatori di strada dell’Associazione Saltabanco. Al fine di rispettare gli spazi pubblici e i costumi, durante l’evento non saranno ammesse schiume, mentre saranno graditi i coriandoli e le stelle filanti.
Al termine merenda offerta dall’AVIS e premiazione del miglior gruppo e della maschera più simpatica.
In caso di pioggia l’animazione sarà dirottata presso il teatro Politeama.

Martedì 5 marzo dalle ore 15 in oratorio animazione e giochi. Il tema di questo pomeriggio sarà il circo con giocolieri e saltimbanco.
Al termine merenda per tutti offerta dall’Oratorio.

Data: 06/02/2019 Ultima modifica: Ven, 08/02/2019 - 12:02