Cinema estate 2018 | Film: L'intrusa

Giovedì, 30 Agosto, 2018
L'intrusa

Ore 21.00 presso Cortile del Centro Culturale - Piazza C. Battisti, MANERBIO (BS)

INGRESSO:

  • Intero: € 5,00
  • Ridotto (under 14 e over 65): € 3,00

In caso di maltempo la proiezione è spostata a data da definirsi.

--------------------------------

Regia di Leonardo Di Costanzo. Un film Da vedere 2017 con Raffaella Giordano, Valentina Vannino, Martina Abbate, Anna Patierno, Marcello Fonte. Cast completo Genere Drammatico - Italia, Svizzera, Francia, 2017, durata 95 minuti.

Napoli ai giorni nostri. Giovanna è una donna che lavora nel sociale e che si deve confrontare quotidianamente con le problematiche sociali della città. Il centro che dirige offre un luogo protetto in cui crescere e giocare dopo le ore di attività scolastica a bambini che potrebbero finire precocemente a far parte della manovalanza camorristica. Un giorno Maria, madre di due bambini, chiede e trova rifugio, con il consenso di Giovanna, in un monolocale che appartiene al centro. La quale però non sa che si tratta della giovane moglie di un boss della camorra ricercato per un efferato omicidio.

Al suo secondo lungometraggio non documentaristico Leonardo Di Costanzo sfata la regola non scritta secondo la quale a un buon film di esordio ne segue un secondo non alla stessa altezza qualitativa.

Ulteriori approfondimenti (mymovies.it) »

Data: 30/08/2018 Ultima modifica: Lun, 11/06/2018 - 14:59