Manerbio riconosciuta come "Città che legge"

manerbio città che legge

Dalla lettura dipendono lo sviluppo intellettuale, sociale ed economico delle comunità: è con questa consapevolezza che il Centro per il libro e la lettura, d’intesa con l’ANCIAssociazione Nazionale Comuni Italiani attraverso la qualifica di Città che legge ha deciso di promuovere e valorizzare quelle Amministrazioni comunali impegnate a svolgere con continuità sul proprio territorio politiche pubbliche di promozione della lettura. L’intento è di riconoscere e sostenere la crescita socio-culturale attraverso la diffusione della lettura come valore riconosciuto e condiviso, in grado di influenzare positivamente la qualità della vita individuale e collettiva.

Manerbio è stata riconosciuta dal Centro per il libro e la lettura (Ministero dei Beni Culturali e del Turismo) come "Città che legge". Il riconoscimento consentirà di partecipare a bandi per finanziare le attività di promozione alla lettura.

Data: 05/06/2018 Ultima modifica: Mar, 05/06/2018 - 17:02