Elezioni Politiche e Regionali del 4 marzo 2018
VOTO A DOMICILIO
Visto l’art.1 del Decreto Legge 3 gennaio 2006 n. 1, convertito in legge, con modificazioni, dall’art.1 della Legge 27 gennaio 2006 n. 22 e dall’art. 1 della Legge 7 maggio 2009 n. 46;
IL SINDACO
rende noto
che sono ammessi al voto a domicilio gli elettori:
- affetti da grave infermità, tale da impedirne l’allontanamento dalla propria abitazione e che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali,
- intrasportabili al seggio elettorale in quanto affetti da gravissime infermità che ne rendano impossibile l’allontanamento dall’abitazione.
Gli elettori ammessi al voto domiciliare devono far pervenire, non oltre LUNEDI 12 FEBBRAIO 2018, al Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, una dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimorano, indicandone il completo indirizzo.
A tale dichiarazione devono essere allegati la copia della tessera elettorale ed un certificato medico rilasciato da un funzionario medico, designato dai competenti organi dell’ASL, da cui risulti l’esistenza di un’infermità fisica che comporta la dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, o la gravissima infermità, tale da impedire all’elettore di recarsi al seggio.
Il voto verrà raccolto, durante le ore in cui è aperta la votazione, dal Presidente dell’ufficio elettorale di sezione nella cui circoscrizione è compresa l’abitazione espressamente indicata dall’elettore.
Manerbio li, 23.01.2018 IL SINDACO
Dott. Alghisi Samuele
Segue in allegato l'orario di apertura dell'ufficio elettorale per il rilascio dei certificati d’iscrizione nelle liste elettorali e per gli altri adempimenti relativi alla presentazione delle candidature.
Allegati
VOTO A DOMICILIO
Note: Manifesto
Orario apertura ufficio elettorale per ELEZIONI POLITICHE
Note: Clicca qui
Orario apertura ufficio elettorale per ELEZIONI REGIONALI
Note: Clicca qui