Dona il tuo 5x1000 al Comune di Manerbio

mani_5x1000

La crisi economica in atto mette in difficoltà numerose famiglie ed un numero crescente di anziani. Le risorse a disposizione dei comuni diminuiscono costantemente ed anche Manerbio non fa eccezione. Per questa ragione L’Assessorato ai Tributi, d’intesa con l’Assessorato ai Servizi Sociali, invitano i cittadini a devolvere il proprio 5x1000 al Comune di Manerbio. La scelta non grava sul cittadino e porta nuovi fondi destinati e vincolati al solo settore dei Servizi Sociali del nostro Comune.

Secondo l’Assessore ai Tributi Paola Masiniquesta è “un’opportunità per dare il proprio contributo alla comunità manerbiese che attraversa un momento difficile. Se in tanti fossero disponibili a questo gesto di altruismo i fondi destinati alle fasce più deboli ed ai bisognosi aumenterebbero”.

L’Assessore ai Servizi Sociali Omar Tomasoni aggiunge: “La situazione in cui versa il Comune di Manerbio ci mette nelle condizioni di non riuscire a rispondere alle tante situazioni di fragilità che si presentano al nostro sportello. L’impegno dei cittadini a corrispondere il 5x1000 sarebbe una boccata d’aria che permetterebbe di poter riversare a favore di anziani e nuclei famigliari in difficoltà altre risorse. Sarebbe un gesto concreto e gratuito per aiutarci ad aiutare”.

I cittadini possono destinare il proprio 5x1000 indicando nell’apposita casella il codice fiscale del Comune di Manerbio (00303410179). I sindacati dei pensionati, a seguito di un incontro avuto con l’Amministrazione nei giorni scorsi, hanno dato la propria disponibilità a supportare l’iniziativa.

Manifesto di sensibilizzazione

Note: Scarica l'allegato