La biblioteca che vogliamo - Ruolo, spazi e missione della biblioteca pubblica di oggi

Lunedì, 8 Maggio, 2017
biblioteca che vogliamo manerbio

Lunedi 8 Maggio, ore 18.00
pressi i portici e il parco del Palazzo comunale - Maneribio (BS)

WORLD CAFÈ

Discussione e confronto in gruppi di lavoro

Conduce la discussione: ANTONELLA AGNOLI, consulente bibliotecaria e autrice del libro Le piazze del sapere

Antonella Agnoli ha progettato e diretto la biblioteca San Giovanni di Pesaro. Ha collaborato al restyling degli Idea Store di Londra, della Biblioteca Sala Borsa di Bologna e a numerosi progetti bibliotecari. E’ autrice di diverse pubblicazioni sulla missione della biblioteca pubblica tra cui: Biblioteca per ragazzi (Associazione Italiana Biblioteche 1999), Piazze del sapere: biblioteche e libertà (Laterza 2009 e successive ristampe), Caro Sindaco parliamo di biblioteche (Bibliografica 2011), La biblioteca che vorrei, spazi, creatività, partecipazione (Bibliografica 2014).

Per informazioni: Biblioteca Civica di Manerbio - 030 9387292 | biblioteca@comune.manerbio.bs.it

La locandina dell'iniziativa

Note: Vedi il documento