Attivazione del sistema di informatizzazione e controllo degli accessi presso il centro di raccolta

riciclo rifiuti

Si informa che dal 15 ottobre scorso è stato attivato il sistema d’informatizzazione per il controllo automatizzato dell’accesso delle utenze (privati cittadini e ditte) al centro di raccolta comunale di Manerbio, ubicato in Strada per Cadignano.

In particolare, il nuovo sistema di conferimento prevede:

• per le utenze domestiche, l’accesso al centro di raccolta utilizzando la Carta Regionale del Servizi CRS (tessera sanitaria dell’intestatario TARI);
  • per le utenze non domestiche, iscritte a ruolo, oppure autorizzate (attività produttive, artigianali, commerciali ecc…), l’accesso al centro di raccolta utilizzando il tesserino magnetico consegnato a domicilio.

Per regolare i conferimenti è stata installata una sbarra di accesso che, con la supervisione degli addetti operatori, viene azionata dal riconoscimento delle CRS o del tesserino magnetico (per le utenze non domestiche).

Il sistema informatizzato prevede un sistema integrato per la verifica e la pesatura dei rifiuti conferiti dalle singole utenze, garantendo, altresì, una forma di controllo per evitare conferimenti non autorizzati.

Data: 22/11/2019 Ultima modifica: Ven, 22/11/2019 - 12:47