M'illumino di meno - Festa del risparmio energetico 2016

Venerdì, 19 Febbraio, 2016
illumino di meno 2016

M’illumino di meno è la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sui consumi energetici e la mobilità sostenibile, ideata da Caterpillar, storico programma in onda dal lunedì al venerdì su Radio2 dalle 17.35 alle 19.00.

Giunta alla dodicesima edizione anche quest’anno la campagna coinvolge una varietà di soggetti: migliaia di ascoltatori, centinaia di associazioni ed i più importanti attori istituzionali. L’iniziativa si avvale da anni dell’Alto Patrocinio della Presidenza della Repubblica, dell’adesione del Senato e della Camera dei Deputati, del Patrocinio del Parlamento Europeo, nonché dell’adesione di centinaia di Comuni.

L’edizione di quest’anno è dedicata in particolare al tema della mobilità sostenibile con la grande operazione Bike the Nobel, la campagna etica di Radio2 promossa da Caterpillar in cui candidiamo la bicicletta a Premio Nobel per la Pace.

EVENTI DI VENERDI 19 FEBBRAIO 2016, ORGANIZZATI DAL COMUNE DI MANERBIO

“Illuminati di luce”, ore 16.30 presso sala mostre

• Laboratorio creativo per le scuole primarie a cura dei ragazzi di 4° - istituto Pascal

“Giromanerbio”, ore 17.00 piazza aldo moro